Skip to content

Istruzioni alla compilazione dei sorgenti della versione 1.0

abcde2 edited this page Nov 4, 2013 · 2 revisions

Compilazione dei sorgenti in ambiente windows

Per compilare i sorgenti, oltre a questi ultimi che potete scaricare dall'home page di questo sito in formato .zip, avete bisogno:

  • del IDE ''visual studio 2010''
  • di alcune librerie esterne (alcune sono statiche, altre sono dinamiche). La versione più aggiornata di queste libretie è in fase di packing da parte degli sviluppatori in formato precompilato (quando tutto sarà pronto potrete scaricare il .zip direttamente da qui). Al momento la fonte sia dei sorgenti di queste librerie sia delle relative versioni precompilate è l'SVN del progetto, raggiungibile all'indirizzo sotto:

svn://www.osiris-sps.org/osiris-sps

E' possibile accedere ai repository SVN con vari software. Uno semplice ed intuitivo per windows è TortoiseSVN

All'interno di questo repository i sorgenti di tutte le librerie utilizzate si trovano nella cartella /root/libraries

Le versioni precompilate delle librerie statiche (.lib) le potete trovare in /root/client/dependencies/lib/windows/i386/vc10/debug

le versioni precompilate delle librerie dinamiche (.dll) le trovate in root/client/bin/windows/i386/vc10/debug

Una volta che avete tutto, scompattate i sorgenti e copiate in ciò che ottenete le librerie statiche. Queste vanno assolutamente posizionate nella cartella ..\osiris-sps-master\client\dependencies\lib\windows\i386\vc10\debug (la cartella citata di default non esiste, create quindi l'intera sequenza di sottocartelle e metteteci i file .lib nell'ultima di queste)

Per compilare, in *..\osiris-sps-master\client\src* troverete il file osiris_vc10.sln. Apritelo con visual studio 2010 e poi, nel menù in alto, andate su build->build solutioin. La compilazione a questo punto dovrebbe partire ed andare avanti per un po'. Se notate solo dei warning non riferiti ad errori di linking delle librerie statiche o al progetto obsoleto "stress", siete a posto! Ignorateli e lasciate proseguire il programma.

Una volta completata la compilazione, il suo risultato lo troverete in ../osiris-sps master/client/bin/windows/i386/vc10/debug (che consiste nell'eseguibile osiris.exe, in varie dll e negli eseguibili console.exe e testapp.exe. Per far funzionare il programma aggiungete a questa cartella le altre dll ricavate prima dall' SVN e cliccate su osiris.exe 2 volte... happy testing! :)